Benvenuti

Fantinato: un nome, una passione, una storia.

dal 1980... una Dolce Tradizione

La ditta Fantinato Lineadolce nasce nel 1980 e si rivolge ad una clientela che ricerca e apprezza la buona qualità.

Ci troviamo in prossimita’ di Asolo, una zona collinare ricca di storia e cultura, collegata alla vicina Venezia. Lo stabilimento è composto da tre unita’, una destinata al deposito delle materie prime, una seconda al prodotto finito e la terza al laboratorio produttivo; l’area coperta totale occupata è di circa 2000mq.

 

Quick Facts

Qualcosa di sorprendente per voi, tutti i giorni

Non solo numeri a fare la differenza. La continua ricerca porta a crescita e miglioramenti sia a livello produttivo che commerciale. Per quanto riguarda la produzione attuale sono presenti varie tipologie di prodotti. La linea del dolce si suddivide in crostate con base di frolla e arricchite con marmellate e creme, torte, biscotti, sfoglie diversamente lavorate, meringhe e specialità stagionali. La linea del salato è composta di tipologie diverse di grissini lavorati a mano e snack fritti molto gustosi. A livello commerciale stiamo aprendo le porte al commercio estero per portare la qualità e l’artigianalità italiana oltre confine.

0
Kg di Uova al Mese
0
Kd di Farina al Mese
0
Kg di Burro al Mese
0
Dolci sfornati al Mese

Dolce Passione di Famiglia

Una storia in cui la dolcezza è di casa.

Tutto nasce nel 1972 quando Bruno Fantinato, inizia a collaborare con aziende dolciarie artigianali venete, occupandosi della selezione di prodotti di alta qualità da inserire nel mercato.

Nel corso degli anni l’attività è cresciuta notevolmente, necessitando spazi sempre maggiori, visto l’ampliamento della gamma di prodotti trattati.

L’evoluzione più significativa è avvenuta nel 2000, con l’apertura di un’attività produttiva propria con sede a Vedelago. La linea di produzione spaziava da torte, crostate, biscotti a specialità dolciarie stagionali, che negli anni è andata a modificarsi, ampliandosi.

Nel 2005 c’è stato un ulteriore sviluppo col trasferimento nella sede di Onè di Fonte e l’unificazione della parte produttiva a quella logistica di distribuzione e amministrativa.

L’azienda è a conduzione familiare ed è sostenuta dal lavoro di una quindicina di dipendenti.

Certificazioni di Qualità

Originalità e qualità, attraverso la tutela degli antichi valori e delle antiche ricette

Per offrire il miglior servizio possibile, Fantinato Lineadolce ha confrontato i propri metodi di produzione con gli standard di qualità più significativi, ottenendo prestigiose certificazioni di qualità e di conformità alle più severe normative, tra cui il rigoroso standard alimentare europeo dell’ IFS (International Food Standard)  ed e’ affiancata dallo Studio tecnico/ legale che la supporta e verifica il piu’ rigoroso rispetto delle normative igienico sanitarie ed in materia di etichettatura. Particolare cura dedichiamo alle materie prime che sono accuratamente selezionate dai migliori fornitori italiani e assicurano la qualità del prodotto.